Cliente al centro

Formazione aziendale per la gestione del cliente.

“Siamo valutati non solo per la capacità di rispondere “tecnicamente” alle richieste del cliente, ma anche per la modalità, il come lo facciamo.”

Il percorso “Cliente al centro” è pensato per:

 front desk e segreteria

 addette/i al servizio clienti ed al post-vendita

 personale “tecnico” con contatti diretti col cliente

 

Si rivolge ad aziende con ottime e riconosciute capacità, ma che vogliono crescere anche in ambito cura e soddisfazione del cliente.

In particolare, il percorso riguarda approcci e tecniche per migliorare la comunicazione dal vivo, al telefono o scritta sviluppando questi temi:

 la «centralità del cliente» nell’ottica della customer satisfaction

 la maggiore consapevolezza dei propri comportamenti: come atteggiamenti, toni e parole influiscono sulla percezione

 l’influenza delle emozioni sulla soddisfazione del cliente

 rispondere in modo “assertivo” (non aggressivo, ne passivo) alle richieste

 contenere e direzionare le problematiche del cliente: dalla semplice insoddisfazione al reclamo strutturato.

S

Il percorso è caratterizzato da queste fasi progettuali.

analisi

l’ascolto delle esigenze dell’azienda

coinvolgimento

attraverso un primo colloquio con le risorse

formazione «workshop»

molto interattiva legata all’analisi di situazioni reali

guida rapida

come strumento di «formalizzazione» del percorso

3 caratteristiche della proposta.

Strutturata

non solo formazione, ma un percorso di crescita aziendale

Allineata con gli obiettivi

grazie alla progettazione iniziale

Pratica

e collegata al quotidiano delle persone

Altri fondamentali ritorni di questo percorso sono:.

creare un linguaggio ed una modalità comune sintetizzabile in una guida pratica alle migliori modalità di gestione del cliente

fare «team building» e migliorare quindi clima interno e la collaborazione.

Conosciamoci per parlare dei tuoi clienti:

a

Paolo Vallicelli.

Dom. Fisc. Via Basile 147, 41100 Modena
392 63 333 19
info@paolovallicelli.it