SDB AWARDS 2017 (10-11-12 Novembre)
Sono passati 5 mesi da quando gli SQcuolari di quest’anno si sono seduti per la prima volta sui banchi del noto Executive Master in Social Media Marketing. Dopo tanta trepida attesa, sono arrivati gli SDB AWARDS 2017, l’evento conclusivo di classe XI di questo progetto firmato LEN: SQcuola di Blog. Saranno tre giorni intensi quelli che si svolgeranno il 10 – 11 – 12 Novembre; sarete immersi nel vasto universo del digital marketing: social media, content e mobile. Venerdì mattina, 10 Novembre, in programma ci sono progetti e testimonianze di noti player del retail, food, industria ceramica e banking.
L’evento è il Digital Sales Lab, che avrà luogo alle 9.30 al Palazzo del Governatore a Parma con il seguente programma:
9:30 Digital Revolution
La ridefinizione del customer journey e i nuovi paradigmi del digitale nel rapporto col cliente.
Con la partecipazione di:
Alberto Giusti – imprenditore e angel investor, Guanxi
10:00 Gamification per la formazione della forza vendita
Valutare e formare la rete vendita attraverso piattaforme elearning incentrate su logiche di gioco e competizione. Success stories: F.lli Veroni “Insieme a Voi“ e Aboca Sales Academy.
Con la partecipazione di:
Davide Pellegrini – Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, Università di Parma
Emanuela Bigi – Marketing manager, F.lli Veroni
10:30 Mobile Knowledge Sharing
Soluzioni basate su cloud, mobile e big data per potenziare e rendere bidirezionale il flusso di informazioni lungo la filiera. Success stories: Cattani SmartApp e GRomani.
11:30 Inbound marketing
Progettare e gestire campagne digital multicanale “consumer-first“. Success story: Bata.
Con la partecipazione di:
Oscar Paccone – Marketing campaign manager, Seri Jakala
12:00 Esperienze immersive per punti vendita e allestimenti
Arricchire l’esperienza del visitatore nel punto vendita, in fiera e in showroom con applicazioni di realtà virtuale e realtà aumentata. Success story: Gruppo Bancario Crédit Agricole “Due Ruote“.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione. Per saperne di più visita il sito: http://digitalsaleslab.it/
Il pomeriggio invece sarà all’insegna dei contenuti del web 4.0: dal testo alla realtà virtuale, il tutto in un’ottica di creatività e governance. Il pomeriggio verrà moderato da Sara Salvarani e Andrea Alfieri, che cureranno gli interventi del Digital Content Revolution, evento rivolto ai direttori marketing, imprenditori, social media manager e content curator che vogliono aprirsi alle nuove sfide dei contenuti digitali. Il programma del pomeriggio sarà il seguente:
14:00 Registrazione
14:30 Saluti e apertura lavori [Patrizia Chiacchio e Michele Marianelli]
14:45 Il Content Marketing Digitale, Sara Salvarani, SQcuola di Blog
15:00 Come dove e quando viaggiano i contenuti: il Digital Campaign Management, Gian Musolino, Selligent Italia
15:15 Gli standard e il benchmarking nella valorizzazione dei contenuti digitali, Marco Pavarini, Clinic4
15:30 Inbound Marketing e lead generation: dalla multinazionale alla microimpresa andata e ritorno.
, Marco Gherardi, Live Shape
15:45 Video Storytelling: come costruire un racconto credibile e efficace, Alberto Grossi, Arma-dillo
16:00 Realtà Virtuale – Matteo Cavalieri e Caroline Boudet, Immersio
16:15 Creatività come abilità, creatività come talento, creatività come metodo: i contenuti digitali per gli assessment, Giulio Carpi, Creativ
16:30 Urban Life e Contenuti Digitali: la vista vista dall’alto, Alessandro Seravalli, Sis-Ter – Geo Smart Lab
16:45 Coffee break
17:00 La Governance Digitale: Social Media Revolution, Andrea Alfieri, SQcuola di Blog
17:15 Strumenti di Business Intelligence per analizzare i dati degli analytics digitali (web, social e app), Ugo Lopez
17:30 Big Data e Machine Learning, Davide Mari
17:45 GDPR Privacy UE e Social Media, Giancarlo Grandi, Protendo
18:00 CV Live: Sviluppo dei contenuti digitali per le selezioni del personale nelle aziende, Paolo Bergamaschi, CPL Taylor
18:15 Governance e digital transformation, Alberto Giusti, Guanxi
18:30 – Q&A
N.B. L’elenco degli ospiti potrebbe subire variazioni
L’evento resta a partecipazione gratuita ma sempre obbligatoria la prenotazione al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digital-transformation-40-digital-content-revolution-in-equilibrio-fra-monitoraggio-dei-risultati-e-39262760975
Sabato 11 Novembre sarà dedicato alla presentazione dei Project Work degli allievi di classe XI di SQcuola di Blog. Una giornata intensa che si terrà sempre all’interno del Palazzo del Governatore e osserverà il seguente programma:
Ore 08:30: Registrazione partecipanti
Ore 09:00: Apertura lavori
Ore 09:30 Progeo Molini “Farine Electa: una strategia a tutto bio”
Ore 10:00 Martini Spa “Una morbida creatività digital”
Ore 10:30 Operazione Tata “Quando la formazione si mette in gioco il web sostiene la professionalità delle tate”
Ore 11:00 Coffee Break
Ore 11:30 Interno Tre “Scoprire grazie ai social che veg è bello”
Ore 12:00 Musetti “Il digital che ti darà la sveglia”
Ore 12:30 Pausa pranzo
Ore 14:30 Sailornet “Navigare web per navigare meglio”
Ore 15:00 Irradia “Il calore che accoglie passa anche dalla rete”
Ore 15:30 TrainingWeb “Formazione: a qualcuno piace in FAD”
Ore 16:00 Coffee Break
Ore 16:30 Xonne “Sales Academy, una nuova strategia per un nuovo modo di fare formazione”
Ore 17:00 Comune di Sondrio “Alla scoperta delle meraviglie di un’Italia nascosta grazie al web”
Ore 17:30 Musei Digitali Diffusi “Connettere luoghi per promuovere territori”
Ore 18:00 Consegna diplomi Classe X
Ore 18:30: Chiusura lavori
L’evento è gratuito ma la registrazione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sdbawards-master-classe-xi-workshop-e-presentazione-dei-project-work-39262886350
Ma non è finita qui… i ragazzi seguiranno Domenica 12 Novembre un Blog Tour totalmente riservato a loro, per conoscere il territorio parmigiano e le sue specialità culinarie. Il Tour infatti prevede tappe in aziende agricole e Museo del Prosciutto.
Se vuoi saperne di più visita il sito degli SDB AWARDS 2017 al link: http://awards.sqcuoladiblog.it/
Articolo tratto da: Gruppo Len