Digital Sales Lab 2018
Fonte: www.gruppolen.it
Casi concreti, esperienze, progetti di aziende e settori che hanno deciso di cogliere le opportunità del digitale nei loro processi di vendita: questo è il filo conduttore delle 3 giornate di #SDBAwards, il dodicesimo raduno nazionale di esperti in digital e social media promosso da SQcuola di Blog – LEN Service e patrocinato dal Comune di Parma e da Camera di Commercio che vedrà riuniti nella nostra città oltre 40 blogger provenienti da diverse regioni italiane da venerdì 26 a domenica 28 ottobre presso Palazzo del Governatore.
Venerdì 26 ottobre – La seconda edizione di Digital Sales Lab
Si parte venerdì 26 ottobre con Digital Sales Lab, il convegno sulla trasformazione digitale dei canali di vendita. L’evento, rivolto a direttori marketing, responsabili vendite, HR Manager e imprenditori vedrà protagonisti esperti digitali e aziende che, nonostante clienti e collaboratori resistenti al cambiamento, hanno saputo sfruttare le potenzialità del digitale migliorando le proprie performance. Si parlerà inoltre dei cosiddetti “modelli disruptive”: modelli strategici di business che hanno portato innovazioni dirompenti nelle modalità di commercializzazione di alcuni prodotti, come ad esempio l’impiego degli e-Sports nel mondo del lusso o la vendita tramite Google e Amazon nel settore farmaceutico.
L’evento gratuito e aperto al pubblico avrà come “ospite d’onore” Federico Ferrazza, Direttore di Wired Italia che terrà il welcome speech alle ore 10:00. Ѐ possibile consultare il programma completo della giornata e iscriversi al sito www.digitalsaleslab.it.
Sabato 27 ottobre – I project work realizzati dagli allievi di SQcuola di Blog per le aziende borsiste
Sabato 27 ottobre sarà la volta dei progetti digital presentati dagli allievi di SQcuola di Blog alle aziende borsiste del Master. Attraverso l’esposizione dei 10 progetti i partecipanti all’evento potranno vedere le proposte strategiche elaborate dai team degli studenti per le aziende committenti appartenenti a settori merceologici diversi: da quello della ristorazione e del food di Inkiostro Ristorante e Caseificio San Felice; dal settore turistico e culturale di Parma Informazioni Turistiche e Oasi delle Pievi alle applicazioni mobile e realtà virtuale di Xonne Mobile Solutions e Immersio, oltre a tanti altri. Gli allievi e i professionisti dei team di progetto saranno a disposizione del pubblico per un confronto aperto sul lavoro realizzato e sulle strategie adottate.
Nella giornata di sabato sarà inoltre possibile assistere in anteprima alla presentazione del libro “Digital Tailor”, un originale manuale per digital/social media manager e aspiranti tali in cui gli autori delineano le caratteristiche fondamentali per essere eccellenti professionisti del web. Ѐ possibile consultare il programma completo della giornata e iscriversi al sito www.awards.sqcuoladiblog.it.
Domenica 28 ottobre – Blog-tour alla scoperta di Parma e del prodotto tipico
Per concludere domenica 28, grazie alla partnership con il Club di Prodotto “Parma City of Gastronomy” del Comune di Parma i blogger faranno un tour eno-gastronomico che vedrà dapprima protagonista il territorio della bassa parmense per poi concludersi in città con la visita della chiesa di San Francesco del Prato, oggetto di un’imponente opera di restauro in vista di Parma Città della Cultura 2020. Tutto il viaggio verrà documentato sui principali social media dai blogger che condivideranno le realtà locali con le piazze digitali.